La solidarietà che abita a scuola: lanciato il concorso del CSV di Brescia
Anche quest'anno il Centro di Servizio per il Volontariato di Brescia promuove il concorso "La solidarietà che abita a scuola″ rivolto agli alunni delle scuole primaria e secondaria di 1° grado, che saranno chiamati, singolarmente o in gruppo, a realizzare un'opera per descrivere il volontariato vissuto tra i banchi o nel loro territorio.
Ogni classe potrà partecipare con una sola opera collettiva, nella forma espressiva ritenuta più opportuna e idonea. Nell'elaborazione dell'opera, le classi potranno narrare, descrivere o anche solo prendere spunto dalle esperienze di volontariato, eventualmente svolte personalmente dai singoli alunni, dal gruppo classe o dall'intero istituto scolastico; oppure potranno ispirarsi ad iniziative che hanno coinvolto le Organizzazioni di Volontariato e le associazioni del proprio paese.
La prima opera classificata di ogni classe riceverà un premio in denaro. La premiazione si terrà a Brescia il 5 dicembre 2014, in occasione della Giornata internazionale del volontariato, nell'ambito della Festa del volontariato.
L'opera, insieme alla domanda di partecipazione, dovrà essere consegnata alla segreteria del CSV di Brescia oppure inviata tramite posta entro il 28 ottobre 2014 a: Concorso "La solidarietà che abita a scuola" - c/o Associazione Centro Servizi per il Volontariato di Brescia - Via E. Salgari 43/B - 25125 Brescia.