www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

CSV Cosenza premia i vincitori di "Ferma l'attimo ... fotografa la vita"

concorso cosenzaDavide Cosentino ha collezionato circa 8500 "mi piace", Ilaria Zupi Castagno circa 7500, Beatrice Sabatini circa 5800: sono i primi tre classificati del concorso fotografico "Ferma l'attimo ... fotografa la vita" promosso da Volontà Solidale, il Centro di Servizi per il Volontariato di Cosenza, per raccontare la cultura del dono e ricordare Rosanna Macchia Piemonte, volontaria e fondatrice dell'ASIT – Associazione Sud Italia Trapiantati.
Le loro immagini, premiate lo scorso 9 giugno, sono state votate dagli utenti sulla pagina Facebook del CSV e i vincitori hanno ricevuto tre fotocamere digitali.

di Alessia Ciccotti

Il concorso, nei mesi scorsi, è stato presentato in 23 scuole della provincia di Cosenza coinvolgendo, in 30 incontri complessivi, ben 45 associazioni che hanno sensibilizzato circa 1500 studenti alla cultura del volontariato. "Volontà Solidale, attraverso questo concorso, ha voluto mantener vivo il ricordo di una donna straordinaria" – ha affermato Maria Annunziata Longo, Presidente del CSV Cosenza – "ma ha anche voluto promuovere, tra i giovani, la cultura del dono. Un modo nuovo e creativo di avvicinare le nuove generazioni al mondo del volontariato. Il risultato importante è che alcuni studenti hanno preso contatto con le associazioni e sono diventati volontari".

A tutti gli aspiranti fotografi che si sono messi in gioco, immortalando con macchine fotografiche, tablet, smartphone momenti significativi della loro vita, ma anche evocando la meraviglia del dono, è stato consegnato un ricordo della giornata. Tutte le foto, stampate su tela fotografica, resteranno esposte per una settimana presso il Caffè Letterario di Cosenza.

Sullo stesso tema

 
Maggio 2022
L M M G V S D
2
9 10
16 18
30

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su