La solidarietà che abita la scuola
Nell'Anno Europeo dei Cittadini il CSV di Brescia lancia il concorso "La solidarietà che abita la scuola" rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado e dedicato alle tematiche legate al volontariato .
Con questo concorso si intende sollecitare alunni ed insegnanti a narrare, attraverso diverse modalità e tecniche artistiche, la loro esperienze e la loro idea di solidarietà.
Il tema dell'opera dovrà essere il mondo del volontariato nelle sue più diverse manifestazioni: solidarietà, dono, gratuità, rispetto per l'altro, cittadinanza attiva, promozione dei diritti di tutte le persone.
Le opere dovranno essere consegnate o spedite al CSV entro il 28 ottobre 2013, allegando la scheda d'iscrizione e una breve descrizione dell'opera.
Le 8 opere vincitrici saranno esposte durante la festa per la Giornata Internazionale del Volontariato, giovedì 5 dicembre 2013, presso la sede di Confartigianato in via Orzinuovi, 28 a Brescia.
"Le scuole sono ancora luoghi in cui i ragazzi sperimentano direttamente la solidarietà - dicono i promotori - e speriamo che questo concorso sia una occasione per raccogliere e narrare ad un vasto pubblico storie e suggestioni positive!"
Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamente del concorso visita il sito del CSV di Brescia.