www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

La solidarietà che abita la scuola

CSVScuolaCartolinaNell'Anno Europeo dei Cittadini il CSV di Brescia lancia il concorso "La solidarietà che abita la scuola" rivolto alle classi delle scuole primarie e secondarie di primo grado e dedicato alle tematiche legate al volontariato .

Con questo concorso si intende sollecitare alunni ed insegnanti a narrare, attraverso diverse modalità e tecniche artistiche, la loro esperienze e la loro idea di solidarietà.

Il tema dell'opera dovrà essere il mondo del volontariato nelle sue più diverse manifestazioni: solidarietà, dono, gratuità, rispetto per l'altro, cittadinanza attiva, promozione dei diritti di tutte le persone.

di Alessia Ciccotti

Le opere dovranno essere consegnate o spedite al CSV entro il 28 ottobre 2013, allegando la scheda d'iscrizione e una breve descrizione dell'opera.

Le 8 opere vincitrici saranno esposte durante la festa per la Giornata Internazionale del Volontariato, giovedì 5 dicembre 2013, presso la sede di Confartigianato in via Orzinuovi, 28 a Brescia.

"Le scuole sono ancora luoghi in cui i ragazzi sperimentano direttamente la solidarietà - dicono i promotori - e speriamo che questo concorso sia una occasione per raccogliere e narrare ad un vasto pubblico storie e suggestioni positive!"

Per maggiori informazioni e per scaricare il regolamente del concorso visita il sito del CSV di Brescia.

 

Sullo stesso tema

 
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 6 7
8 11
23 25 27 28
29 30
fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su