Al via Scatti di valore: un concorso del CSV di Reggio Calabria

CSV Reggio Calabria220x150"Scatti di valore" è il nome del concorso ideato dal CSV dei Due Mari di Reggio Calabria per promuovere tra i giovani e nella comunità i valori umani e sociali che fondano l'agire volontario.

Il concorso, giunto alla sua terza edizione, si rivolge agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Reggio Calabria, in particolare per le quarte classi di 8 Istituti Scolastici rappresentativi delle diverse aree territoriali (area dello Stretto, area jonica ed area tirrenica).

di Alessia Ciccotti

 

L'attività, che si svolgerà da dicembre a maggio 2013, prevede l'utilizzo esclusivo di metodologie di lavoro di tipo esperienziale, privilegiando strumenti idonei a facilitare l'espressione, la partecipazione ed il coinvolgimento attivo dei giovani. Le 4 tappe del concorso saranno: laboratori realizzati nei gruppi classe, esperienze di servizio e di cittadinanza attiva in collaborazione con enti ed associazioni di volontariato operanti sul territorio provinciale, un concorso fotografico sul tema: "Scatti di Valore. Sguardi sui valori del volontariato".

A conclusione del percorso ci sarà un evento che radunerà gli studenti, i docenti, le associazioni e tutti i protagonisti di Scatti di Valore, per condividere le esperienze vissute durante lo svolgimento del progetto. Saranno inoltre realizzate delle mostre fotografiche itineranti e dei materiali
prodotti dai partecipanti al progetto.

Per ulteriori informazioni visita il sito del CSV di Reggio Calabria.

Sullo stesso tema

 
Ottobre 2019
L M M G V S D
28 30

Social wall CSV

Torna su