Servizio civile: siglato accordo tra CSV e Comune di Cremona

I due enti collaboreranno per realizzare interventi mirati a supporto delle attività di volontariato giovanile, Servizio Civile, Garanzia Giovani e leva civica.

di Alessia Ciccotti

csv cremona comuneIl Comune di Cremona e il Centro di Servizio per il Volontariato Cisvol hanno siglato un accordo di collaborazione per gli interventi in supporto alle attività di volontariato giovanile, con particolare riguardo alle misure di Servizio Civile Nazionale, Garanzia Giovani e leva civica.

L'intesa, firmata il 22 dicembre scorso, stabilisce una modalità di co-progettazione e co-gestione delle attività propedeutiche e funzionali all’impiego di giovani volontari nelle sedi convenzionate con il Comune di Cremona, comprese le attività di formazione e informazione rivolte agli operatori pubblici e privati coinvolti, ai giovani candidati, alla cittadinanza in generale.

Il Cisvol, invece, garantirà il supporto all’Ufficio Servizio Civile Nazionale del Comune nelle fasi di progettazione, gestione e rendicontazione, sulla base del piano di lavoro che verrà definito di comune accordo.

“Insieme vogliamo inoltre promuovere e favorire l’avvicinamento di nuove associazioni al tema dell’accoglienza dei giovani nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, creando reti che sappiano maturare e arricchirsi grazie al loro contributo e che riescano a costruire progetti sempre più collegati ai bisogni del territorio”, hanno commentato l'assessore alla Trasparenza e Vivibilità Sociale Rosita Viola e il presidente del CSV Giorgio Reali.

 
Dicembre 2019
L M M G V S D
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Social wall CSV

Torna su