Competenze acquisite nel volontariato, a settembre il corso on line

Sarà presentata a Roma la versione finale dello strumento di formazione messo a punto nell’ambito del progetto E-Voc da CSVnet e dai tre partner da Spagna, Paesi Bassi e Irlanda 

Il 7 settembre a Roma, durante l’evento finale del progetto E-Voc, verrà presentata la versione finale del corso on line per la validazione delle competenze acquisite in attività di volontariato. Il corso rimarrà a disposizione di chiunque sia interessato ad approfondire l’argomento. Nell’incontro verranno anche illustrate le modalità per accedervi e fruire gratuitamente dei contenuti.

E-Voc significa E-learning Validation Online Course ed è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione europea. È promosso da quattro organizzazioni: Piattaforma spagnola per il volontariato (Spagna), CSVnet (Italia), Fondazione Edos (Paesi Bassi) e Università nazionale d'Irlanda, Galway (Irlanda).

Ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza del quadro di riferimento europeo e dei principali strumenti sulla validazione delle competenze presso gli operatori del volontariato.  Il corso, di 120 ore, è stato già testato da un campione di operatori di Centri di servizio per il volontariato. La versione finale sarà disponibile in italiano, spagnolo e inglese.

Intanto il 18 e 19 giugno i partner del progetto E-Voc si sono incontrati a Galway per il quarto e ultimo meeting di progetto, dove di sono confrontati sulle recenti modifiche apportate al corso a seguito del meeting svoltosi a Roma nel gennaio 2018.  Il meeting è stato anche l’occasione per pianificare la serie di eventi di presentazione ufficiale del corso e-VOC che si terranno a settembre a Madrid, Galway, Bemmel e Roma e saranno rivolti agli operatori del volontariato.

 
Luglio 2018
L M M G V S D
24 25 27
30 31

Social wall CSV

Torna su