Volontari cercasi per girare lo spot sulla solidarietà

Appello del Csv Volabo per realizzare l’8 settembre un video da presentare durante la XIV edizione di Volontassociate, prevista negli spazi di Fico. Previsto anche un convegno su sviluppo sociale e innovazione nelle città metropolitane, in collaborazione con CSVnet 

In occasione di Volontassociate, la festa del volontariato e dell’associazionismo in programma il prossimo 16 settembre a Bologna, il Csv Volabo realizzerà lo spot “Gli elementi fondanti della solidarietà”, e per farlo chiama a raccolta gli stessi volontari. La partecipazione alle riprese previste per sabato 8 settembre dalle ore 10 alle 13 al Villaggio del fanciullo, infatti, è aperta a tutti. Il “popolo della solidarietà” sarà ripreso dall’alto con un drone e si auspica la presenza di almeno un centinaio di persone. Per partecipare è necessario compilare un modulo sul sito del Csv.

“Lo spot, – dicono da Volabo, –  vuole essere un modo per dare un volto e una voce alla solidarietà locale, alla cultura del dono e soprattutto alle persone che fanno volontariato e che si prendono cura degli altri e della città giusto per il piacere di farlo”. Il video sarà proiettato per la prima volta alla conferenza stampa di presentazione di Volontassociate il 12 settembre e sugli schermi di Fico - Fabbrica Italiana Contadina, che ospita la manifestazione, per tutta la giornata del 16.

Giunta ormai alla sua XIV edizione, Volontassociate, la festa del volontariato e dell’associazionismo coinvolge la cittadinanza attiva della Città metropolitana con un calendario ricco di eventi. In collaborazione anche con CSVnet, è previsto nella mattinata il convegno #SOCIALMETRO. Sviluppo sociale e innovazione nelle Città metropolitane, un appuntamento che mira a diventare annuale e che per questa edizione ha come tema sullo sviluppo sociale generato dalle reti progettuali tra enti pubblici, privato e privato sociale.

Sullo stesso tema

 
Novembre 2018
L M M G V S D
5

Social wall CSV

Torna su