Le nuove tecnologie al servizio del non profit

Grazie all’accordo tra Acer Italia e CSVnet Lombardia volontariato e terzo settore lombardi avranno maggiori possibilità di accedere a nuove opportunità informatiche come il cloud computing, risparmiando risorse da investire nelle proprie attività 

di Alessia Ciccotti

Diffondere soluzioni di cloud computing tra gli enti non profit è tra i principali obiettivi dell’accordo recentemente siglato tra Acer Italia e CSVnet Lombardia. Adottare sistemi “cloud” permette infatti di liberare risorse economiche da destinare così al sostegno ulteriore dei propri utenti, della propria mission e delle nuove sfide che attendono il territorio.

Con questa partnership, Acer Italia e CSVnet Lombardia vogliono infatti supportare le organizzazioni di volontariato e il Terzo settore attraverso l’infrastrutturazione, la formazione e l’accompagnamento tecnico verso l’uso consapevole delle tecnologie di ultima generazione.

Questo accordo “nasce da una richiesta che il Terzo settore lombardo ci pone ingaggiando le sfide dell’oggi – afferma Attilio Rossato presidente di CSVnet Lombardia – Sempre più, infatti, per adempiere a doveri burocratici e organizzativi serve essere connessi. Per i Csv lombardi riuscire a offrire progetti integrati che uniscono la formazione, la consulenza e le architetture software e hardware diventa così un obiettivo centrale che ha strettamente a che fare con il sostegno e la promozione del volontariato e la possibilità di attualizzarne le forze e i messaggi”.

“Abbiamo siglato questo accordo – dichiara Marco Cappella, Country Manager Acer Italy – per consentire la fornitura di prodotti tecnologici per lo sviluppo di questi Centri di servizio. Siamo ben lieti di supportare una risorsa fondamentale per la realtà italiana come le istituzioni non profit mettendo la nostra esperienza lunga 40 anni al servizio del Terzo settore.”

Al progetto aderisce come partner ufficiale anche Program 97, portando al tavolo il recente successo della globale migrazione dell’intero sistema dei Csv lombardi verso soluzioni di Cloud Service Systems.

Sullo stesso tema

 
Novembre 2018
L M M G V S D
5

Social wall CSV

Torna su