Co-operare: tornano le Giornate di Bertinoro

bertinoro2012Dal 9 al 10 novembre 2012 si terrà, presso il Centro Universitario di Bertinoro, la XII edizione delle Giornate di Bertinoro per l'Economia Civile, quest'anno dedicata al tema "Co-operare: Modelli e proposte per uno sviluppo umano integrale".

di Alessia Ciccotti

La manifestazione, promossa da Aiccon, Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit, riunisce annualmente i maggiori rappresentanti del mondo del Terzo Settore, dell'Università, delle Istituzioni e delle Imprese per stimolare il confronto ed il dibattito sull'evoluzione del Non Profit e sullo scenario economico futuro in Italia.

Come ogni anno, le Giornate di Bertinoro oltre a concentrarsi sulle questioni più attuali rappresentano anche un momento in cui anticipare le sfide che i soggetti del Terzo Settore dovranno fronteggiare, delineandone le determinanti.

Il programma della dodicesima edizione affronterà, nella prima giornata, il tema della cooperazione e del valore aggiunto delle imprese che puntano alla creazione e condivisione di conoscenze; una sessione sarà dedicata all'economia sociale e al lavoro delle cooperative; si parlerà inoltre del ruolo del volontariato e del terzo settore all'interno di un sistema di welfare che fatica a rispondere ai vecchi e nuovi bisogni.
Nella seconda giornata si affronteranno i temi dell'occupazione femminile e dei giovani e l'evoluzione del mercato del lavoro.

Per maggiori informazioni: www.legiornatedibertinoro.it

Sullo stesso tema

 
Agosto 2019
L M M G V S D
4
12 13

Social wall CSV

Torna su