Cerco/offro volontariato: è online il nuovo servizio di Ce.Se.Vo.Ca.

csv cesevoca foggia 220x150Si chiama "Bacheca annunci. Cerco/offro volontariato" ed è la nuova opportunità che gli aspiranti volontari della provincia di Foggia possono sfruttare per cercare l'attività e l'associazione che più si addicono alle personali inclinazioni e ai propri interessi.

Il servizio è completamente online ed è offerto da Ce.Se. Vo.Ca. il CSV di Capitanata con l'obiettivo di far incontrare domanda e offerta di volontariato, in uno spazio virtuale,

di Alessia Ciccotti

favorendo così la partecipazione di aspiranti volontari e associazioni allo sviluppo di una cittadinanza consapevole.

Sono sufficienti poche e semplici informazioni per far aumentare il numero dei volontari che operano sul territorio. La bacheca è anche un utile strumento per le associazioni alla ricerca di volontari e che spesso hanno difficoltà nel reperire nuove risorse.

Agli aspiranti volontari basta compilare online l'apposito form, specificando sesso, età, professione, precedenti esperienze nell'associazionismo, tempi e modi della propria offerta; ognuno di loro sarà poi ricontattato da un operatore del , per un colloquio finalizzato a concretizzare il proprio progetto di volontariato. Allo stesso modo, le organizzazioni di volontariato possono richiedere la disponibilità di uno o più volontari per eventi specifici o in supporto alle attività ordinarie delle associazioni.

Per maggiori informazioni visita il sito www.cesevoca.it

Sullo stesso tema

 
Gennaio 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5
7 12
15 19
20

Social wall CSV

Torna su