Basta tagli ora diritti! La mobilitazione di Cresce il welfare, cresce l'Italia in streaming

cresce welfare cresce italia"Basta tagli, ora diritti" è lo slogan scelto per la mobilitazione organizzata dalla rete "Cresce il welfare, cresce l'Italia" contro i tagli e i provvedimenti che negli ultimi anni stanno coinvolgendo il welfare italiano. L'iniziativa partirà da piazza Montecitorio alle 11 e coinvolgerà tutta la città di Roma per l'intera giornata di mercoledì 31 ottobre.

Sono 50 le organizzazioni che hanno aderito alla manifestazione e che nel corso della giornata incontreranno esponenti della politica e delle istituzioni.

di Alessia Ciccotti

Nella stessa piazza verrà allestito un palco dove si alterneranno testimonianze dal sociale e musica. Qui confluiranno gruppi di volontari e attivisti delle organizzazioni sociali che daranno vita a flash mob in vari punti della città. Contemporaneamente verranno formate delegazioni con rappresentanti della rete "Cresce il welfare, cresce l'Italia" che saranno ricevute da esponenti delle istituzioni e dei gruppi parlamentari.

L'obiettivo è di chiedere al Governo una decisa inversione di tendenza nella manovra di bilancio 2013, che non preveda ulteriori tagli al sociale ma rilanci le politiche di welfare per lo sviluppo dell'Italia. Ciò che chiedono le organizzazioni aderenti alla manifestazione è di "mettere in moto una politica di investimenti nel sociale, con il rifinanziamento dei fondi azzerati, che generi lavoro, solidarietà, coesione, sostegno alle fasce economiche più povere". "Il governo Monti – spiegano gli organizzatori – ha iniziato il suo operato comunicando tre parole d'ordine: rigore, crescita, equità. Ad oggi è stato applicato ampiamente soltanto il rigore".

A partire dalle ore 12 sarà inoltre possibile seguire la diretta streaming curata dal Giornale Radio Sociale con interventi e commenti dal palco e dalla conferenza stampa in programma alle ore 14 nell'Hotel Nazionale in piazza Montecitorio 131.

Tutte le informazioni sulla mobilitazione sono disponibili sul sito della rete Cresce il welfare, cresce l'Italia

Scarica qui il documento della manifestazione

Scarica qui il volantino

Ascolta lo spot

{phocadownload view=fileplay|id=133|playerwidth=328|playerheight=200|playerheightmp3=30}

Sullo stesso tema

 
Dicembre 2019
L M M G V S D
22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Social wall CSV

Torna su