www.csvnet.it

Online la banca dati del volontariato sanitario siciliano

bancadatiodv siciliaUna banca dati online che raccoglie le associazioni di volontariato impegnate in attività a carattere sanitario nella regione Sicilia. È lo strumento realizzato dall'Assessorato regionale della salute in sinergia con i Centri di Servizio per il Volontariato siciliani (Cesvop, CSV Etneo, Cesv Messina).

Per utilizzare questo nuovo strumento rivolto a tutti i cittadini della regione è sufficiente collegarsi al sito internet www.volontariatosalutesicilia.org e selezionare la provincia d'interesse per avere l'elenco di tutte le realtà associative presenti sul territorio.

di Alessia Ciccotti

È inoltre possibile ricercare le associazioni attraverso delle parole chiave da inserire nell'apposito campo di ricerca. Per ciascun ente è disponibile una scheda che fornisce i contatti e alcune informazioni su: le finalità dell'associazione, i settori d'intervento, i servizi offerti e le attività svolte.

Per favorire la conoscenza e la diffusione della banca dati i CSV sicialiani promuovono una serie di incontri sul territorio rivolti agli operatori, ai volontari e soprattutto ai cittadini.
Il prossimo incontro in programma si terrà il 27 novembre 2012 a Caltanissetta, alle ore 15,30 nell'Aula Magna dell'ospedale Santa Elia (Via Luigi Russo, 6); seguiranno gli appuntamenti di Ragusa e Agrigento il 29 novembre e quello di Messina il 5 dicembre.
Sempre nel mese di dicembre si svolgerà l'incontro conclusivo presso l'Ospedale "Pietro Pisani" a Palermo che prevederà due sessioni: la prima con le aziende sanitarie della provincia di Palermo, la seconda con le Aziende sanitarie provinciali e i Comitati Consultivi Aziendali.

Per ulteriori informazioni sul calendario degli incontri visita i siti di Cesvop, Cesv Messina e CSV Etneo

Sullo stesso tema

 
Agosto 2020
L M M G V S D

Social wall CSV

Torna su