Niccolò Fabi e V.S.S.P. insieme per tutto il 2013

fabi vsspNiccolò Fabi collaborerà per tutto il 2013 con il Centro di Servizio per il Volontariato V.S.S.P. di Torino in una serie di iniziative a sostegno del volontariato provinciale.

La collaborazione fra il CSV e il celebre cantautore romano è nata dall'identificazione di una prospettiva comune e dalla condivisione di un percorso: in un periodo di difficoltà come quello che si sta vivendo, l'impegno gratuito e la dedizione delle persone a favore della società e dell'altro  rappresentano un patrimonio inestimabile da cui ripartire, da valorizzare, da far conoscere e anche emozionante da scoprire.

Tra le occasioni che vedranno direttamente coinvolto il cantante

di Alessia Ciccotti

vi è la progettazione sociale 2013 attività dal CSV di Torino. In particolare, tra i progetti che saranno ammessi a contributo nelle due graduatorie del Bando a Scadenza Unica e nel Bando di Coprogettazione, un'apposita commissione presieduta da Niccolò Fabi, ne selezionerà due nei quali lui stesso si impegnerà attivamente, incontrando volontari e utenti, partecipando alla realizzazione delle attività progettuali e presenziando ad alcuni eventi pubblici.

Niccolò Fabi sarà, inoltre, il protagonista di una campagna di sensibilizzazione all'azione volontaria, in particolare tra i giovani, realizzata nell'ambito del progetto del CSV Gio21.

"Il volontariato è un grande elemento di coesione e sviluppo sociale – ha dichiarato Fabi in occasione della presentazione della sua collaborazione con V.S.S.P. -­‐; credo che nel fatto di essere artisti, ma soprattutto di essere uomini, ci debba essere necessariamente lo spazio per tradurre in azioni i sentimenti che si esprimono, nel mio caso, attraverso la musica. Sono felice che questa volta al centro del mio impegno ci sia Torino, città e  provincia alle quali sono molto legato, sia perché qui ho tanti amici carissimi, sia per il calore e l'affetto del pubblico".

Sullo stesso tema

 
Dicembre 2019
L M M G V S D
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Social wall CSV

Torna su