www.csvnet.it

5 per mille 2020: online l'elenco degli enti beneficiari

Online sul sito dell’Agenzia delle entrate, comprende tutti gli enti destinatari del contributo ammessi in una o più categorie di beneficiari, per un totale complessivo di oltre 68mila enti. Disponibili anche i singoli elenchi

di Lara Esposito*

Sono stati pubblicati sul sito dell’Agenzia delle entrate gli elenchi di tutti gli enti beneficiari del contributo ammessi in una o più categorie di beneficiari previsto per il 5 per mille 2020, per cui erano stati stanziati 520 milioni di euro. Si tratta in tutto di 68.976 enti, che comprendono Onlus e volontariato, ricerca scientifica, ricerca sanitaria, attività svolte dai Comuni, associazioni sportive dilettantistiche, attività tutela, promozione e valorizzazione beni culturali e paesaggistici, enti gestori delle aree protette.

I dati sono stati raccolti in 11 elenchi: Onlus e enti del volontariato (ammessi ed esclusi), ricerca scientifica (ammessi ed esclusi), ricerca sanitaria (ammessi), comuni di residenza (ammessi), associazioni sportive dilettantistiche (ammesse ed escluse), enti dei beni culturali e paesaggistici (ammessi ed esclusi), enti gestori delle aree protette (ammessi).

Gli elenchi comprendono gli enti che hanno usufruito della “rimessione in bonis” prevista dall’articolo 2, comma 2 del Decreto-legge 2 marzo 2012, n. 16 - pdf e vengono resi disponibili in ordine decrescente di importo attribuito a ciascun nominativo con l’indicazione dei dati della Regione, della Provincia e del Comune in cui ha la sede legale l’ente.

Enti del volontariato

 Ricerca scientifica

 Ricerca sanitaria

 Attività svolte dai comuni

 Associazioni sportive dilettantistiche

 Enti dei beni culturali e paesaggistici

 Enti gestori delle aree protette

Per saperne di più, ecco un vademecum dedicato proprio al 5 per mille.

Cantiere terzo settore

Sullo stesso tema

 
Luglio 2021
L M M G V S D
11
18
19 21 24
26 27 29 30 31

Social wall CSV

Torna su