www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Le sfide della comunicazione ambientale: dal Csv Napoli un corso per giornalisti

Il 22 giugno in programma online il seminario, organizzato in collaborazione con CSVnet, che dà diritto ai crediti per la formazione professionale. Tra sostenibilità ambientale e sociale, le proposte del non profit ai comunicatori

di Clara Capponi

Si terrà martedì 22 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 14.00, il seminario formativo per giornalisti dal titolo “Le sfide della comunicazione ambientale”, promosso dal Csv di Napoli in collaborazione con CSVnet e che dà diritto a 3 crediti per la formazione professionale continua. 

Il seminario affronta il tema nella sua complessità, cercando di stimolare la riflessione “sul fatto che la sostenibilità ambientale e la sostenibilità sociale camminano di pari passo”, come sottolinea il Csv.

“Questa è anche la sfida per i comunicatori di oggi” - proseguono gli organizzatori - “convincere l’opinione pubblica che è possibile conseguire una maggiore sostenibilità sotto il profilo ambientale, economico e sociale senza necessariamente dover privilegiare una di queste dimensioni a discapito delle altre”.

Il programma del seminario, che sarà moderato da Francesco Gravetti - redattore della rivista “Comunicare il sociale” edita dal Csv, prevede, dopo i saluti introduttivi del presidente del Csv Nicola Caprio, gli interventi di Ciro Saccardi, consigliere del ministro della Transizione ecologica, che interverrà sul tema della comunicazione ambientale dal punto di vista dell’ente pubblico; Stefano Martello, giornalista ed esperto di comunicazione sociale; Maria Teresa Imparato, presidente di Legambiente Campania e Riccardo Parigi dell’agenzia di comunicazione Must, che interverrà sulle competenze del comunicatore ambientale.

L’incontro online sarà arricchito dai contributi della direttrice del Csv di Napoli, Giovanna De Rosa, e dei rappresentanti di alcune associazioni del territorio.

Il programma è disponibile a questo link.

Sullo stesso tema

 
Ottobre 2024
L M M G V S D
fondazioneonc logoBN      Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su