Luca Marcon è il nuovo presidente del Csv di Padova e Rovigo
Il Consiglio direttivo ha eletto anche la vicepresidente Marinella Mantovani e il tesoriere Mario Martinello. I nuovi organi sociali resteranno in carica fino al 2025
Nella prima seduta del neoeletto Consiglio direttivo del Csv di Padova e Rovigo, lo scorso 17 gennaio, Luca Marcon è stato nominato presidente, mentre come sua vice è stata scelta Marinella Mantovani.
È stato il primo passaggio formale previsto da Statuto del Consiglio direttivo votato dall’assemblea dei soci il 18 dicembre 2021.
Il neopresidente Marcon, 54 anni di Campodoro (Padova), dal 2017 è anche a capo dell’Avis di Padova e dal 2013 vicepresidente del Csv, oltre che volontario della Croce Rossa Italiana nel Comitato di Selvazzano Dentro dal 1995.
La vicepresidente Mantovani, 62 anni, consulente del lavoro, è stata assessora del Comune di Ariano nel Polesine dal ‘95 al 2004 e dal 2004 al 2009 assessora provinciale di Rovigo alle Politiche Sociali e al Volontariato. Dal 2017 è presidente dell’Auser di Rovigo, membro del Consiglio direttivo nazionale di Auser e sempre dal 2017 è consigliera del Csv.
Il Consiglio ha poi eletto tesoriere Mario Martinello di Villadose (Rovigo) volontario dell’Anteas di Villadose dal 1997, due mandati come componente l'Organo di Controllo dell'Ente Gestore del Csv Rovigo, presidente dell’Anteas di Villadose (2000-2004), attualmente nel direttivo dell’Anteas di Villadose (segretario) e volontario attivo dal 1997 al 2019 come autista per trasporti sociosanitari e nonno vigile.
Il Consiglio direttivo è composto da 11 persone e resterà in carica fino al 2025.
I 4 rappresentanti delle associazioni della provincia di Rovigo sono: Massimiliano Antonioli – Avis, Lamberto Cavallari - Croce Verde, Marinella Mantovani – Auser, Mario Martinello – Anteas. I 7 rappresentanti delle associazioni padovane sono invece: Silvia Bonanato - Telefono amico, Maria Luisa Corte – Anteas, Carmelo Lo Bello - Medici in strada, Luca Marcon – Avis, Mario Fausto Nalin – Auser, Patrizia Zantedeschi – Movi, Flavio Zelco - Consulta del volontariato.