www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

“Chi te lo fa fare”, storie di volontari in formato podcast

Un nuovo prodotto comunicativo ideato dal Csv Trentino per raccontare come e perché le persone scelgono di dedicarsi agli altri. Nella prima puntata la storia dell’”uomo invisibile” che vent’anni fa lanciò le bandiere della pace 

di Alessia Ciccotti

Per la maggior parte delle persone dire “volontariato” equivale a dire “altruismo”; ma quali sono i motivi e gli ideali profondi che spingono qualcuno a diventare volontario?

È la domanda alla base di “Chi te lo fa fare”, una serie di podcast ideata dal Csv Trentino, per cercare di spingersi oltre le narrazioni e le rappresentazioni tradizionali e conoscere davvero i protagonisti di questo variegato mondo.

Ogni puntata esplora le vite, tenendosi lontano dagli stereotipi, le scelte e le ambizioni di chi ha deciso di regalare il suo tempo alle altre persone, raccontando questo mondo attraverso le storie di donne e uomini che hanno scelto di diventare volontarie e volontari. Come il protagonista dell’episodio pilota: “l’uomo invisibile” che una ventina di anni fa ha lanciato l’iniziativa delle bandiere della pace, ancora tristemente attuali.

Scritti da Emanuele Lapiana e prodotti da oSuonoMio, i podcast possono essere ascoltati su diverse piattaforme, raggiungibili qui.

 
Novembre 2022
L M M G V S D
1 3 6
7 11 13
28

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su