Bergamo capitale, i volontari “ci mettono la faccia”
Affissioni, murales, podcast: call aperta per associazioni e volontari per raccontare il volontariato bergamasco e invogliare i cittadini ad attivarsi. Ecco i dettagli della campagna
Raccontare il volontariato in azione attraverso le storie e le facce di chi si impegna tutti i giorni per gli altri. È questo l’obiettivo della nuova campagna lanciata a Bergamo eletta per il 2022 Capitale italiana del volontariato.
Affissioni, campagne sui social, narrazioni, murales: tanti gli strumenti con cui promotori della campagna - Csv Bergamo e Comune di Bergamo insieme a diversi partner – animeranno la città per promuovere e raccontare il volontariato bergamasco, rimetterlo al centro delle discussioni pubbliche, esprimerne il valore e invogliare anche altri cittadini ad avvicinarsi a questo mondo.
In particolare saranno realizzati ventiquattro scatti fotografici che ritraggano il volontariato bergamasco in azione, in momenti, luoghi e attività che siano le più variegate possibili oltre a trenta podcast che raccontino storie di associazioni, volontari, progetti che siano rappresentativi delle tante sfaccettature che il volontariato assume.
Per le associazioni che vorranno partecipare la call è ancora aperta.
In particolare il Csv è alla ricerca di volontari che vogliono prestare il proprio volto e raccontare la propria storia. Le disponibilità potranno essere segnalate compilando un modulo online: lo staff della campagna selezionerà le disponibilità per poter offrire una panoramica il più ampia possibile di quello che è il volontariato bergamasco.
Per maggiori informazioni: cultura.bergamo@csvlombardia.it o tel. 035 234723.
© Foto in copertina di Daniela Pasquetti. progetto FIAF-CSVnet "Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano"