www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

CSV Mantova: lavoro in sinergia con Provincia e Forum Terzo Settore

csv mantova 220x150Nella zona del mantovano 23 comuni, compreso il capoluogo, hanno registrato ingenti e numerosi danni a causa del terremoto. Il sostegno alle popolazioni terremotate richiede un'efficace azione di coordinamento per evitare che vengano dispersi gli aiuti e le energie.
L'emergenza è gestita dai centri di coordinamento istituzionale, quali la Prefettura, la Provincia, la Protezione civile e gli Enti locali interessati. Al loro fianco stanno però già operando la Caritas e le associazioni di riferimento nazionale quali Avis, Arci, Acli, Auser, nonché il CSV di Mantova.

di Alessia Ciccotti

In particolare, il Centro di Servizio per il Volontariato di Mantova si è attivato, incontrando anch'esso diverse difficoltà, al fine di veicolare le informazioni e raccordare le richieste di aiuto con l'offerta di solidarietà.
Il lavoro sta procedendo in sinergia con la Provincia e con il Forum provinciale del Terzo Settore. Per orientare e coordinare i moti di solidarietà che la comunità sta producendo la Provincia, a nome del coordinamento istituzionale, rappresentata dal Vicepresidente Giovanna Martelli e il CSVM, nel suo ruolo di organizzazione di servizio per le associazioni di volontariato, hanno concordato sulla necessità che tutte le disponibilità convergano su un unico punto di riferimento. Questo provvederà a trasferire tutte le informazioni e le disponiblità raccolte al centro di coordinamento SOS Terremoto attivato della Provincia.

Le associazioni che intendono collaborare e/o che ritengono di poter fornire in particolare attività rivolte alle categorie più fragili, come ad esempio animazione per bambini, sostegno psicologico agli anziani, servizio di trasporto protetto, possono contattare il CSVM ai numeri 0376 367157 (orari d'ufficio) e 339 6606538, oppure scrivere una e-mail all'indirizzo direzione@csvm.it.

Sullo stesso tema

 
Settembre 2022
L M M G V S D
11
13 14
27

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su