www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Online il vademecum su affidamento dei servizi sociali e Terzo settore

Realizzato nell’ambito di “Co-Progetta – Un’amministrazione condivisa” realizzato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e Anci, avvalendosi della collaborazione delle sue Fondazioni Cittalia e Ifel, mette a sistema il codice dei contratti e quello del Terzo settore 

di Lara Esposito

Avviare percorsi di affidamento dei servizi sociali attraverso gli strumenti dell’amministrazione condivisa diventa più facile grazie a un nuovo strumento di comunicazione realizzato nell’ambito del progetto “Co-Progetta – Un’amministrazione condivisa, realizzato dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali e Anci, avvalendosi della collaborazione delle sue Fondazioni Cittalia e Ifel. È online, infatti, il vademecum “L’Affidamento dei servizi sociali nel dialogo fra Codice dei Contratti Pubblici e Codice del Terzo Settore, uno strumento di lavoro a disposizione sia degli operatori della pubblica amministrazione, che degli operatori privati, in particolare del privato sociale, nella quotidianità dell’attività lavorativa.

La pubblicazione descrive gli istituti di riferimento del codice dei contratti pubblici e del codice del Terzo settore senza indicare possibili preferenze per l’uno o l’altro, ma anzi prova a denotare – in modo originale – i possibili punti di contatto fra i due codici, in una prospettiva non di separatezza, quanto piuttosto di integrazione. In altre parole, i due codici arricchiscono la “cassetta degli attrezzi” di cui dispongono le amministrazioni.

© Foto in copertina di Paolo Ferrari e Simona Bertarelli, progetto FIAF-CSVnet "Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano" 

Sullo stesso tema

 
Settembre 2022
L M M G V S D
11
13 14
27

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su