www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Salerno, il Csv aggiorna la guida ai servizi per persone fragili

Uno strumento di facile consultazione che riporta indirizzi e orari di mense, empori solidali, unità di strada, ma anche luoghi per dormire o fare la doccia 

di Alessia Ciccotti

Aggiornata e pubblicata sul sito del Csv di Salerno la guida ai servizi di emergenza per persone in difficoltà attivi sul territorio provinciale. Uno strumento utile perché offre informazioni su mense, unità di strada, empori solidali, luoghi dove dormire, dove poter fare la doccia o usufruire di vestiario pulito.

È una fotografia che racconta come le associazioni, gli enti del terzo settore e religiosi della provincia di Salerno si muovono per sostenere le persone più fragili.

Su tutto il territorio provinciale, da Scafati a Sapri, si contano 12 mense, 4 empori solidali e 5 unità di strada attive in modo particolare nella città di Salerno, a cui si aggiungono 8 dormitori e un centro diurno di accoglienza. 18, invece, sono le realtà che svolgono servizi di guardaroba per adulti, bambini e neonati, alcuni di esse offrono anche servizio doccia e di lavatrice.

Si tratta di uno strumento di facile consultazione, che riporta l’indicazione dei luoghi, degli orari di apertura e i contatti a cui fare riferimento sia per ricevere i servizi sia per svolgere attività di volontariato.

Insieme al documento in formato digitale, sul sito del Csv c'è una mappa interattiva per conoscere l'ubicazione delle strutture.

La guida viene aggiornata periodicamente con la segnalazione di nuove strutture, oppure eventuali modifica nell’erogazione dei servizi.

 

 

© foto in copertina di Enrico Andreis, Nicolò Pastorello, Marina Vercellio, progetto FIAF-CSVnet "Tanti per tutti, viaggio nel volontariato italiano"

Sullo stesso tema

 
Settembre 2022
L M M G V S D
11
13 14
27

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su