Ecco i primi appuntamenti del 2023 su Gluo
La gestione degli eventi, strumenti per realizzare video e grafiche, ma anche approfondimenti sulla normativa e la giustizia riparativa e di comunità. Sono questi i temi che si affronteranno nelle prime iniziative del nuovo anno con i corsi dei Csv sulla nuova piattaforma collaborativa. Il calendario è in costante aggiornamento
Sono già disponibili i primi corsi del 2023 del programma di formazione nazionale, per volontari e associazioni di tutta Italia, promosso da CSVnet e realizzato dai Centri di servizio, nell'ambito di Gluo, la piattaforma collaborativa dove volontari, cittadini, enti profit e non profit, possono proporre o usufruire di occasioni formative, scambiare o condividere strumenti, spazi e competenze
L’Alveare Csv Formazione è un catalogo, in costante aggiornamento, di corsi e appuntamenti formativi on line, costruito e condiviso dai Csv in base alle esigenze formative di volontari e associazioni, cercando di includere i temi di maggior interesse per il terzo settore.
Ecco i prossimi appuntamenti in programma:
18 gennaio - Giustizia riparativa e di comunità è il corso organizzato dal Csv di Verona per far conoscere la giustizia ripartiva, illustrare la differenza con la giustizia di comunità e far conoscere e gestire le principali misure di comunità.
19 gennaio - Creiamo volantini, manifesti e grafiche per i social: facile, con canva! è il corso del Csv Brescia finalizzato ad apprendere le basi del design ed introdurre i partecipanti all’utilizzo del programma "Canva".
24 gennaio – Il mondo delle Aps. diritti e doveri proposto dal Csv di Bergamo, analizza le caratteristiche statutarie, gli obblighi associativi, le risorse umane che gravitano attorno all’associazione, il regime e le agevolazioni fiscali.
9 febbraio – Eventi chiavi in mano. Aspetti legali e amministrativi dell’organizzazione di eventi è l’incontro proposto dal Csv Modena Ferrara sugli aspetti comuni agli eventi e attività più frequentemente organizzati dagli enti del terzo settore alla luce della normativa vigente.