Alla campagna “Capaci di intendere e di vAlere” il Premio Agorà Argento Nazionale
La campagna “Capaci di intendere e di vAlere”, realizzata in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato 2011, promossa dal Forum del Terzo Settore, Consulta del Volontariato presso il Forum, ConVol e CSVnet e ideata da Studio Idea Comunicazione ha ricevuto l'Agorà Argento nazionale per la migliore campagna nella categoria ‘sociali' alla XXV Edizione Premio Agorà per la comunicazione pubblicitaria.
Il Premio Agorà, organizzato dal Club Dirigenti Marketing, nelle sue varie sezioni, è assegnato alle agenzie di pubblicità e alle aziende clienti. Si tratta di un evento che negli anni ha coinvolto oltre mille agenzie italiane ed è interamente dedicato al marketing, alla pubblicità e ai creativi. I Premi Agorà, unici nel panorama italiano, sono attribuiti alle migliori pubblicità italiane.
La Campagna “Capaci di intendere e di valere” in sintonia con lo spirito che ha animato la realizzazione della Giornata, ha posto al centro, sia del visual che dell'headline, il volontario. Una ragazza volontaria idealmente appoggiata sulla frase “Capaci di intendere e di vAlere” sottolinea il forte senso di consapevolezza e responsabilità che caratterizza i volontari e vuole raccontare il volontariato anche attraverso i volti e le storie delle persone che lo popolano, contribuendo a diffondere i valori di solidarietà, coesione sociale, partecipazione.
La campagna è stata lanciata il 5 dicembre 2011, in occasione della Giornata Internazionale del Volontariato. La XXV edizione della cerimonia di consegna dei premi si svolgerà il 16 giugno a Palermo, a Villa Malfitano, sede della Fondazione Whitaker. I Premi Agorà 2012 sono stati attribuiti dalla commissione composta dai rappresentanti delle seguenti associazioni ed istituzioni: Acpi, Adico, Aism, Assirm, AssoComunicazione, Cdm, Federpubblicità, Iaa, Ied, Iulm, Pubblicità Progresso, Tp, Unicom, Upa.