www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Profumo, fondazioni al fianco dei Csv per rispondere alle nuove domande del volontariato

Intervista al presidente di Acri, a margine dell’evento di presentazione del Manifesto che guiderà i Centri nel potenziare la propria azione a sostegno di volontari e associazioni. Guarda il video e il focus dedicato 

“La presentazione di questi 8 punti di priorità dell’azione dei Csv è certamente un elemento di grande innovazione” ha detto Francesco Profumo, presidente di Acri, intervistato a margine dell’iniziativa “Fare bene insieme. Consolidare ed evolvere – Luoghi per parlare di vision: meeting dei Csv” che si è svolta a Firenze il 27 e 28 gennaio in cui CSVnet ha presentato il nuovo Manifesto della rete dei Centri di servizio.

Si tratta di un documento che consente alla rete dei Csv di adeguare le proprie attività “ad una domanda, quella proveniente dagli enti di terzo settore, che si è andata modificando nel corso del tempo” ha detto ancora Profumo, sottolineando inoltre che quello di Acri resta “un ruolo di accompagnamento in questo percorso”.

Il presidente Profumo, intervenendo anche durante la tavola rotonda che si è svolta nella seconda giornata dell’evento, ha detto "Questo manifesto è frutto di un lavoro di mediazione e sintesi: due punti su cui vale la pena procedere e investire".

Ascolta l’intervista integrale e leggi il focus dedicato all’iniziativa. 

 

Sullo stesso tema

 
Giugno 2023
L M M G V S D
3 4
5 10 11
17 18
19 20 22 23 24 25
26 27 28 29 30

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su