www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Economia sociale: aperte le candidature per il premio Angelo Ferro

Rivolto a tutti gli enti senza scopo di lucro, punta a valorizzare iniziative e progetti innovativi. È promosso da Fondazione Cassa risparmio Padova e Rovigo, Fondazione Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e il patrocinio di CSVnet, ACRI e Forum terzo settore. C’è tempo per partecipare fino al 13 marzo 

di Alessia Ciccotti

C’è tempo fino al 13 marzo per candidarsi alla nuova edizione del Premio per l’innovazione nell’economia sociale Angelo Ferro.

Un’iniziativa della Fondazione Cassa di risparmio Padova e Rovigo e dalla Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e il patrocinio di CSVnet, ACRI e Forum nazionale terzo settore, dedicata all’imprenditore, docente e filantropo scomparso nel 2016.

È aperto a tutti gli enti senza scopo di lucro e punta a valorizzare soluzioni capaci di intercettare nuovi bisogni sociali, soluzioni che attivano risposte originali per il tipo di intervento o per i soggetti coinvolti e le collaborazioni attivate.

Il premio prevede un riconoscimento di 10.000 euro per l’ente vincitore e di 2.500 euro per ciascuno dei quattro finalisti.

La giuria che valuterà le proposte è composta da esponenti del mondo accademico e del terzo settore, tra cui la presidente di CSVnet Chiara Tommasini.

La cerimonia di premiazione è prevista il 15 giugno presso l'Università degli Studi di Padova.

Tutte le informazioni e il bando completo sono disponibili sul sito del Premio.

 

© foto in copertina di Anna Beatrice Romito, progetto FIAF-CSVnet "Tanti per tutti. Viaggio nel volontariato italiano"

Sullo stesso tema

 
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 6 7
8 11
23 25 27 28
29
fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su