Franco Zunino nuovo presidente del Csv di Imperia e Savona
Resterà in carica per il triennio 2023-2026; al suo fianco nominata vicepresidente Maura Orengo
Il Consiglio direttivo di Csv Imperia Savona ha eletto Franco Zunino nuovo presidente e Maura Orengo come vicepresidente.
Già assessore regionale all'ambiente dal 2005 al 2010 e ingegnere capo del comune di Celle Ligure, ora in pensione Franco Zunino, è nato a Savona e vive a Celle Ligure.
In Liguria è stato tra i primi obiettore di coscienza al servizio militare, svolgendo il Servizio Civile presso la Caritas Diocesana di Savona-Noli.
Attualmente è coordinatore regionale dell'Associazione nazionale di Amicizia Italia Cuba, in cui fa parte anche del consiglio nazionale, ed è il presidente dell'Arci provinciale savonese e membro della presidenza regionale.
È stato presidente dell'AVO di Savona all'inizio degli anni ’80, dirigente negli anni '90 di Arci Cultura e Sviluppo (ONG dell'Arci), vicepresidente regionale e responsabile regionale della campagna di affidamento a distanza di bambini palestinesi "Salaam ragazzi dell’Olivo”, coordinatore provinciale della LOC (Lega Obiettori di Coscienza), nel consiglio nazionale dell'Associazione per la Pace, presidente della SMS di Celle Ligure e attuale membro del direttivo.
Il neo presidente Zunino resterà in carica per il triennio 2023-2026.