Promuovere il volontariato in video

vol in video cesevocaOtto minuti per raccontare la propria associazione e le attività in cui sono impegnati i suoi volontari: è il progetto "Racconta il Volontariato con una Video Intervista" avviato nel 2010 da Ce.Se.Vo.Ca., il Centro di Servizio per il Volontariato di Foggia, per promuovere il volontariato locale, attraverso la concretezza delle immagini.

Le interviste vengono realizzate direttamente nei luoghi in cui operano le associazioni, dove il presidente o i volontari ne illustrano i progetti, gli obiettivi le modalità di azione e partecipazione.

Ogni video viene poi pubblicato sul sito del CSV nello spazio dedicato al progetto, con lo scopo di creare nel tempo un archivio di testimonianze originali, in grado di mantenere viva la memoria e l'identità del volontariato locale.

di Alessia Ciccotti

I prodotti possono però anche essere utilizzati dalle associazioni in occasione dei propri eventi o iniziative.

Le associazioni di volontariato che vogliono prendere parte all'edizione 2013 del progetto possono farlo inviando la scheda di adesione al Ce.Se.Vo.Ca. Per informazioni sulle modalità di partecipazione visita il sito del CSV.

Sullo stesso tema

 
Dicembre 2019
L M M G V S D
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Social wall CSV

Torna su