Pistono confermato presidente del Csv Vercelli Biella
Resterà in carica fino al 2027; accanto a lui è stato nominato Marcello Casalino vicepresidente. Già rinnovato il consiglio direttivo, che conta molti nuovi ingressi tra i suoi componenti
Il Consiglio Direttivo del Csv di Vercelli Biella riunitosi lo scorso 11 luglio, ha confermato Andrea Pistono, volontario dell’associazione A.S.A. – Associazione Scuola Aperta ODV nel ruolo di presidente.
Marcello Casalino, volontario dell’associazione AIDO sezione Provinciale “Aldo Ozino Caligaris” OdV Vercelli, è stato invece nominato vicepresidente. Resteranno in carica per il triennio 2024 – 2027.
“Saranno tre anni sicuramente impegnativi – commenta Andrea Pistono – perché i problemi che le associazioni di volontariato affrontano sono in crescita costante come tutti ben sappiamo, ma la sensazione che ho ricavato sia dall’assemblea che si è tenuta a Carisio, sia dalla prima riunione del Consiglio Direttivo, è che ci sia davvero la voglia di impegnarsi per far fronte a tutte le difficoltà".
"Un Consiglio rinnovato per la metà - aggiunge - e l’interesse di tutti sono certamente segni positivi e di vitalità per i nostri territori. Nuovi volontari, scarsità di risorse, crescita dei problemi potrebbero scoraggiare molta gente, ma credo invece che tutti i Consiglieri ed uno staff tecnico di grande livello ci consentiranno di ottenere per le associazioni delle nostre province buoni risultati”.
“Innanzitutto vorrei porgere i miei più sentiti ringraziamenti – sottolinea Marcello Casalino – ai colleghi Consiglieri per la fiducia accordatami. Un ringraziamento particolare va al riconfermato Presidente Andrea Pistono, il cui lavoro è stato prezioso e fondamentale nel recente passato. La ricchezza e la straordinarietà di una organizzazione come la nostra risiede proprio nella sua pluralità e nel sapere mettere a disposizione della collettività le risorse dei singoli, capacità che deriva dal mondo di cui tutti noi proveniamo il volontariato".