Il Csv Basilicata rinnova le cariche sociali
Giannino Romaniello è il nuovo presidente. Nominati anche i nuovi componenti del Consiglio direttivo, dell'Organo di controllo e del Collegio dei garanti
Giannino Romaniello è il nuovo presidente del Csv Basilicata, nominato l’8 agosto dal Consiglio direttivo, eletto a sua volta lo scorso 29 luglio.
"Nel ringraziare chi prima mi ha eletto nel consiglio direttivo e poi il direttivo stesso che mi ha eletto come presidente, - ha detto Romaniello - spero di dare il necessario contributo per migliorare, insieme a tutta la struttura, i servizi da garantire a tutti i volontari e agli Ets che tanto fanno per la nostra comunità regionale, nei diversi campi, a partire dal servizio civile per arrivare a quello della raccolta del sangue e all’aiuto ai più deboli in questa difficile fase sociale della comunità regionale. Eserciterò la funzione di presidente – ha aggiunto - assumendo il tema della partecipazione, della democrazia e della trasparenza, quali punti centrali nei rapporti con le associazioni, le Istituzioni e tutti i soggetti politici e sociali mettendo sempre al primo posto i diritti delle persone. Il mio impegno sarà volto a rafforzare il senso di comunità per migliorare il benessere dei nostri territori".
Questi i componenti del Consiglio direttivo: Egidio Ciancio, Giannino Domenico Antonio Romaniello, Luciano Castrignano, Maria Cristina Caricati, Roberta Maulà, Rocco Delicio, Maria Bamundo, Bruno Laurita, Antonio Bronzino.
Rinnovati anche i componenti dell’Organo di controllo: Giambattista Digilio, Rocco De Carlo; i componenti supplenti sono: Bruno Mario Guarnieri, Mariangela Tiri.
Per il Collegio dei garanti risultano invece eletti: Anna Maria Carbone, Antonio Lombardi, Leonardo Vita, Saverio Iacovone, Giuseppe Mastroberti.
I nuovi organi sociali resteranno in carica fino al 2027.