www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

“Io mi faccio un Dono così”, la campagna del Csv Aosta per i nuovi volontari

Al via la campagna di comunicazione che animerà il capoluogo e coinvolgerà testate giornalistiche e social media per sottolineare l’importanza del volontariato ed ingaggiare nuovi volontari. Il territorio può già contare su oltre 18mila volontari e più 200 associazioni attive 

di Clara Capponi

Si chiamano Elena, Gianluca, Stefania, Michel, Virginia, Luigi e sono i volti della nuova campagna promossa dal Csv della Valle d’Aosta per promuovere il volontariato sul territorio e ingaggiare nuovi attivisti.

Sei testimonial chiamati a rappresentare oltre 18mila volontari e 200 realtà che ogni giorno sono presenti nella comunità valdostana, con l’obiettivo, attraverso manifesti in città ed il coinvolgimento di testate giornalistiche e social media, di aumentare sempre di più il numero di persone da coinvolgere in attività solidali.

Io mi faccio un Dono così”, titolo della campagna, si basa su un gioco di parole che vuole sottolineare sì l’impegno – in termini di tempo, energia, disponibilità – profuso da ogni volontario, ma anche il dono che ognuno di loro fa a sé stesso.

“Questa campagna non riguarda solo il Csv, ma l’intero mondo del volontariato valdostano, con le sue tante associazioni ed i suoi tanti protagonisti – sottolinea Claudio Latino, Presidente del CSV Valle d’Aosta. Il nostro obiettivo è quello di far crescere questo “esercito solidale”, cercando di intercettare nuovi volontari per poi convogliarli nelle associazioni che più si addicono a loro”.

 

Il marchio della nuova campagna per la promozione del volontariato promossa dal Csv Valle D'Aosta

 

Sul sito della campagna sono disponibili tutte le informazioni e proporsi come volontario: attraverso un modulo online si indicano interessi, competenze, disponibilità, si verrà poi richiamati dal personale del Csv per un incontro orientativo e, al termine del processo, in base a quanto emerso si verrà messi in contatto con una delle circa 200 associazioni presenti sul territorio valdostano. 

 
Ottobre 2024
L M M G V S D
fondazioneonc logoBN      Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su