Alluvione in Emilia-Romagna, come aiutare
A seguito dell'emergenza idreogeologica di queste ore, molti territori, soprattutto nelle province di Ravenna e Bologna, sono colpiti da esondazioni e allagamenti. I Csv locali sono attivi per dare informazioni su come aiutare; ecco i dettagli in costante aggiornamento
IN AGGIORNAMENTO - In queste ore diverse zone dell'Emilia - Romagna sono alle prese con il maltempo; le piogge intense, come nel 2023, hanno provocato esondazioni, allagamenti e frane soprattutto nelle province di Ravenna e Bologna.
Per avere informazioni sulla situazione e sulla possibilità di aiutare e contribuire, sul sito della confederazione dei Csv regionali (CSVnet Emilia Romagna) è attiva la pagina con informazioni utili in costante aggiornamento dalle zone interessate.
Al momento la pagina web raccoglie le le informazioni diffuse dal Csv Romagna, che sta dando aggiornamenti per i territori di Ravenna, della provincia di Forlì - Cesena e di Rimini.
Anche Volabo, il Csv di Bologna, sta diffondendo le informazioni essenziali su questa pagina, che sarà aggiornata in base agli sviluppi.
Come si legge sul sito del CSVnet Emilia Romagna si ricorda che l’emergenza è ancora in corso, ed è quindi necessario prima di tutto attenersi alle indicazioni della Protezione Civile e degli enti pubblici già mobilitati dal primo momento.
Info utili su cosa fare in caso di alluvioni per stare più al sicuro qui.