Csv Foggia rinnova gli organi sociali: Pasquale Marchese presidente
Eletti anche i membri del Consiglio direttivo e del Collegio dei garanti. Resteranno in carica fino al 2027
Lo scorso 23 ottobre l’assemblea dei soci del Csv Foggia ha rinnovato gli organi sociali per il triennio 2024-2027 e il consiglio direttivo neoeletto ha nominato presidente Pasquale Marchese, affiancato da Carlo Rubino come vicepresidente; Laura Pipoli è stata nominata tesoriera e Lelio Costantino Pagliara segretario.
Gli altri componenti del nuovo Consiglio sono: Gianluca Russo, Alessio Marino, Mario Ilio Guadagno, Matteo Perillo e Francesco Pio Maurizio Tella.
A comporre il nuovo Collegio dei Garanti, invece, sono Maria Campanaro detta Sarah (presidente), Domenico Rizzi, Daniela Gentile, Antonio Soldo, Renato Frisoli e Anna Angela Postiglione.
“L’impegno del CSV Foggia – sottolinea Pasquale Marchese - continua con forza e dedizione per sostenere le organizzazioni di volontariato e il terzo settore della Capitanata e dei comuni BT Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli. I nostri uffici rappresentano un punto di riferimento sicuro e competente per chi, ogni giorno, si dedica al bene della comunità. Ringrazio per questo i direttori e gli operatori e le operatrici del Csv per il loro lavoro quotidiano”.
Sulle sfide che il terzo settore dovrà affrontare nel prossimo futuro e sull’impegno del Csv il presidente ha aggiunto: “Il nostro compito è accompagnare queste realtà, offrendo loro strumenti formativi, consulenze e risorse per consolidarsi e crescere, affinché possano svolgere al meglio la loro missione a favore delle comunità”.