Gluo: ultimi appuntamenti dell'anno per l'Alveare Csv Formazione
Sul finire del 2024 c'è ancora qualche occasione per i volontari e le volontarie di tutta Italia per implementare le loro conoscenze e competenze, utili a portare avanti al meglio le proprie attività solidali. Ecco gli appuntamenti in programma dal catalogo nazionale dei Centri di servizio
Il 2024 sta per terminare ma su Gluo sono ancora disponibili alcune opportunità formative per il mese di dicembre e le prime proposte per il 2025, fruibili a distanza e gratuitamente dai volontari e dalle volontarie di tutta Italia.
Ecco dunque un riepilogo dei prossimi appuntamenti proposti dai Centri di servizio di tutta Italia nell'ambito dell'Alveare Csv Formazione, il catalogo nazionale che raccoglie corsi e incontri on line, realizzati sulla base delle esigenze formative di volontari e associazioni. Tra i temi che saranno affrontati: la disabilità, la comunicazione online e l'impatto sociale.
Tutti i dettagli sono disponibili su Gluo, la piattaforma collaborativa promossa da CSVnet, per il volontariato.
9 dicembre - Dicono di noi: la reputazione online dell'associazione. Il percorso di Csv Brescia è progettato per aiutare i volontari a presidiare la reputazione online della propria organizzazione in modo efficace e strategico.
11 dicembre - Disabilità e vita indipendente, amministrazione condivisa per l'inclusione. Il seminario di Csv Toscana mira a inquadrare il modello dell’amministrazione condivisa nella composita cornice della tutela della disabilità.
23 e 30 gennaio - Alla ricerca dell’impronta sociale. L'intento del corso del Csv Verona è di avvicinare le associazioni al concetto di impatto sociale e valore aggiunto sociale, una misurazione attorno alla quale è cresciuta negli anni una importante letteratura scientifica di supporto.
© Immagine in copertina di vectorjuice su Freepik