www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

CSV Perugia e Terni insieme per realizzare pubblicazioni su temi sociali

Cesvol perugia 220x150Cesvol Terni nuovo220x150C'è tempo fino al 29 marzo 2013 per rispondere all'Invito a proporre idee e contenuti per pubblicazioni su tematiche sociali, lanciato dai Centri di Servizio per il Volontariato di Perugia e Terni, che collaboreranno attivamente nella realizzazione di testi di interesse per il mondo associativo.

Lo scopo dell'iniziativa è di valorizzare il vasto patrimonio di esperienze maturate nel mondo del volontariato ed evitare che competenze, acquisite con fatica e dedizione vadano disperse.

I criteri che orienteranno la definizione del piano di pubblicazioni per il 2013 saranno: il consolidamento dell'impegno strategico sul versante della pubblicistica di settore, la valorizzazione di esperienze e buone prassi del volontariato organizzato e la messa in rete di tali esperienze.

di Alessia Ciccotti

L'ammissibilità delle proposte sarà subordinata, fra l'altro, alla collaborazione fra associazioni e all'"interesse diffuso. I contenuti proposti non potranno dunque riguardare tematiche ad esclusivo interesse del soggetto proponente, ma dovranno riguardare questioni e problematiche coerenti con il dibattito corrente a livello regionale e nazionale su alcuni macro settori, come l'invecchiamento attivo, la disabilità, la promozione della salute e altro ancora.

Le proposte possono essere presentate dalle associazioni di volontariato iscritte al registro regionale, ma anche da quelle non iscritte che dichiarino di ispirarsi ai principi dell'art. 3 della L.266/91, e dalle associazioni di volontariato che abbiano i suddetti requisiti con l'incarico di capofila di reti formate da altre tipologie di associazioni.

Le associazioni con sede nella provincia di Perugia potranno consegnare le loro proposte in formato cartaceo al Cesvol Perugia, le associazioni con sede nella provincia di Terni, potranno invece consegnarle al Cesvol di Terni. In alternativa, le proposte potranno essere spedite per posta oppure via e-mail agli indirizzi cesvol@mclink.it per il Cesvol Perugia e comunicazione@cesvol.net per il Cesvol di Terni.

Tutte le informazioni sull' "Invito a proporre 2013" sono consultabili sui siti web dei CSV di Perugia e Terni.

Sullo stesso tema

 
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 6 7
8 11
23 25 27 28
29
fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su