Giovanni Vezzoni confermato alla guida di Csv Brescia
Sara Squassina è stata rieletta nel ruolo di vicepresidente. Lo scorso 30 aprile l'assemblea dei soci aveva già rinnovato il Consiglio direttivo e l'Organo di controllo e approvato il bilancio consuntivo 2024
Lo scorso 30 aprile l’Assemblea dei Soci del Csv di Brescia ha approvato il bilancio consuntivo 2024, il bilancio sociale 2024 e ha eletto le nuove cariche sociali. In particolare, sono stati eletti i componenti del Consiglio Direttivo, dell’Organo di Controllo e del Collegio dei Probiviri che rimarranno in carica per il prossimo triennio.
Il nuovo Consiglio direttivo del Csv nella seduta di lunedì 5 maggio 2025 ha riconfermato alla presidenza Giovanni Vezzoni, già presidente del Centro nel triennio precedente in rappresentanza del Circolo Legambiente Brescia Est Aps; Sara Squassina, rappresentante del Moica Donne Attive in Famiglia e Società Aps, è stata nominata Vice Presidente.
Giovanni Vezzoni, 74 anni, presidente uscente e consigliere Csv dal 2009 al 2012 e dal 2019 al 2022, ha una lunga esperienza nell’ambito del volontariato sia in ambito socioassistenziale sia in ambito culturale e ambientale. Vezzoni è inoltre presidente del circolo Legambiente Brescia Est. È stato Presidente di Anteas Brescia dal 2009 al 2018.
"Ringrazio i soci e tutti i membri del direttivo per la rinnovata fiducia – ha dichiarato il presidente Giovanni Vezzoni – nel prossimo triennio ci aspettano nuove sfide per promuovere e rafforzare il ruolo del volontariato nelle comunità. Vogliamo continuare a lavorare a stretto contatto con enti, istituzioni e con gli altri Centri di servizio, con l’obiettivo di creare alleanze strategiche tra ETS, istituzioni pubbliche, Fondazioni e settore privato, rafforzando così il tessuto sociale e promuovendo una cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva, con un’attenzione particolare all’inclusione di giovani e nuovi volontari".
Il Consiglio direttivo - che resterà in carica per il prossimo triennio 2025-2028 - risulta così composto: Vezzoni Giovanni (Presidente), Squassina Sara (Vice Presidente), Bertazzi Ruggero (MCL Movimento Cristiano Lavoratori Unione territoriale di Brescia e Mantova Aps), Bontempi Paolo (Avis Provinciale di Brescia Odv), Dalla Bona Mariuccia (Volontari San Cristoforo Visano Odv), Pasotti Sandro (Acli Provinciali di Brescia Aps), Piantoni Claudio (Volontari Soccorso Fraterno Rudiano Odv), Prevedoni Pietro (Auser Volontariato Brescia Odv), Zanardelli Silvia (Anteas Brescia Associazione Nazionale Terza Età attiva solidale Odv).
L’Organo di controllo è composto da: Diletta Scaglia (AAB – Associazione Artisti Bresciani), Renato Baratti (Auto Mutuo Aiuto – AMA – APS) e Franco Picchieri (di Nomina OTC Lombardia). I componenti del Collegio dei probiviri sono: Giuseppe Faia (Uisp Brescia), Urbano Gerola (Circolo Legambiente Brescia Est) e Gabriele Pagliarini (Avis Provinciale Brescia).