Anche i Csv della Puglia hanno la loro Confederazione regionale
Nei giorni scorsi è stata ufficializzata la costituzione di questo organismo che si pone come piattaforma di dialogo e collaborazione tra i Centri di servizio della regione, ma anche tra questi e gli stakeholder locali. Luigi Conte nominato presidente
Anche in Puglia è nata la Confederazione regionale dei Centri di servizio per il volontariato (CSVnet Puglia).
Sarà una piattaforma comune di dialogo con gli stakeholder regionali e nazionali, con CSVnet, per ottimizzare e coordinare tutte le attività in comune dei Centri di servizio della Puglia.
Le Confederazioni sono infatti organismi che coordinano e rappresentano a livello regionale i Csv presenti sul territorio - in questo caso quelli di Lecce-Brindisi, Bari, Foggia e Taranto - con l’obiettivo di facilitare la cooperazione tra i Centri.
A presiedere la Confederazione pugliese sarà Luigi Conte, presidente del Csv Brindisi Lecce: “Per me è un onore – dichiara Conte – sia per i compiti istituzionali che le sono propri sia per la fiducia conferita al nostro operato, da parte di tutti gli altri Centri regionali. Cercherò di operare nell’interesse del sistema e rafforzare i rapporti con tutte le realtà regionali, con il Forum del Terzo Settore e con la Regione Puglia”.