Salerno: protocollo d’Intesa tra CSV Sodalis e Agenzia delle Entrate provinciale
È stato sottoscritto nello scorso mese di marzo il protocollo d'Intesa tra il CSV Sodalis e la Direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate di Salerno.
L'accordo, frutto di una interlocuzione svoltasi in questi mesi tra il Centro di Servizio per il Volontariato e il Direttore dell'Ufficio Territoriale di Salerno il Dott. Fulvio Ricciolio, è diretto a supportare e potenziare lo scambio tra i due enti a favore del mondo del volontariato locale.
A partire dal mese di maggio, le Organizzazioni di Volontariato della provincia di Salerno potranno dunque avvalersi di Sodalis per l'espletamento delle procedure telematiche e per la registrazione dei documenti, senza doversi recare direttamente agli uffici territoriali dell'Agenzia delle Entrate.
Inoltre l'accordo prevede la possibilità della Direzione provinciale dell'Agenzia delle Entrate di realizzare insieme al CSV pubblicazioni e articoli di settore finalizzate al miglioramento dell'informazione sulle "buone prassi" associative da parte delle OdV.
"È un grande risultato - commenta la presidente del CSV Leopolda Minchillo – con questo nuovo accordo, grazie alla collaborazione dell'Agenzia delle Entrate, siamo tra i primi Centri di Servizio per il Volontariato in Italia a svolgere tale tipo di consulenza, fornendo alle associazioni che operano nel nostro territorio un servizio concreto e utile".
Erano presenti alla firma dell'accordo il Direttore provinciale dell'Agenzia Mattia Barricelli e la Presidente di Sodalis Leopolda Minchillo.