Nuova campagna del CSV Marche per promuovere il volontariato con Neri Marcorè
"Chi dà una mano... diventa grande". Con questo slogan e un testimonial d'eccezione come Neri Marcorè è partita lo scorso 6 maggio la seconda fase della campagna pubblicitaria "Dai una mano anche tu – Fai volontariato" curata dal Centro servizi volontariato Marche per promuovere il volontariato esortando la partecipazione dei cittadini alle attività delle oltre 1.400 associazioni marchigiane.
Il rilancio del progetto, avviato lo scorso ottobre, è realizzato con il contributo di Coop Adriatica, partner nella diffusione dei materiali attraverso i suoi 23 punti vendita delle Marche, con il cofinanziamento dell'Unione europea nell'ambito del progetto Comunic-Ead, e con la collaborazione di Gio.Com.
Nel mese di maggio dunque, 30 gigantografie 6mtx3 saranno affisse nei maggiori comuni delle Marche. A campeggiare sui manifesti, tornano anche i volti sorridenti e le mani aperte dei 10 volontari marchigiani, protagonisti del primo lancio della campagna, a ricordare il "Dai una mano anche tu", che resta il filo conduttore dell'intera iniziativa, e ad invitare tutti sulla pagina facebook del CSV Marche (facebook.com/csvmarche), dove trovare le storie e le emozioni di tanti altri volontari.
Questa seconda fase della campagna infatti, vuole essere ancora più "social", aprendo alla partecipazione di tutti quei volontari che vogliano condividere su Fb, attraverso testi, foto e brevi video, la loro esperienza di solidarietà, raccontandone storia, motivazioni, impegno, ma anche gioie ed emozioni quotidiane. Un'occasione per far circolare il messaggio e far sì che tanti più cittadini conoscano le realtà del volontariato, navigando direttamente tra le parole, le voci e le immagini di chi ne è protagonista "sul campo".
Tutti coloro che si sentano coinvolti e vogliano "dare una mano" o semplicemente saperne di più sul mondo del volontariato marchigiano, troveranno sul sito www.csv.marche.it uno spazio dedicato per favorire l'incontro con le associazioni aderenti alla campagna, ma anche orari e sedi degli sportelli territoriali, dove operatori del CSV sono a loro disposizione per individuare l'associazione "giusta" e favorire la fase di ingresso nell'organizzazione scelta.