Nuovo sportello a Legnago: si rafforza la presenza del CSV di Verona sul territorio

csv verona 220x150Un accordo di collaborazione tra il CSV di Verona e Cassa Padana Bcc, consentirà al Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di operare quotidianamente nel nuovo sportello di Legnago. La sede, ospitata nei locali della filiale della Cassa Padana Bcc, è stata inaugurata giovedì 30 maggio.

Finora le attività promosse dal CSV venivano svolte principalmente nella sede di via Cantarane a Verona e solo in alcuni pomeriggi al mese (due a Legnago) in sportelli decentrati. La collaborazione con Cassa Padana favorirà invece una presenza più costante del CSV.

di Alessia Ciccotti

L'accordo prevede che, nella filiale di Legnago, quotidianamente e con l'aiuto di un dipendente di Cassa Padana, vengano forniti alle Organizzazioni di Volontariato gli stessi servizi della sede di Verona.
La collaborazione fra i due enti si estenderà presto ad altri interventi. Fra questi il previsto impegno di censimento e aggiornamento dei dati di tutte le associazioni non profit che lavorano nel basso veronese.

Cassa Padana Bcc è un istituto bancario con sede a Leno (Brescia), fortemente impegnato a promuovere la mutualità nei territori in cui opera, sostenendo i vari soggetti che li popolano. In particolare svolge un importante ruolo nell' affiancare il mondo del volontariato e della cooperazione sociale con interventi non solo di natura finanziaria ma, oggi più che mai, di natura partecipativa. Anche per questo motivo la banca ha già intrapreso iniziative di collaborazione analoghe con i CSV delle provincie di Brescia e di Cremona.

Sullo stesso tema

 
Aprile 2020
L M M G V S D
5
6 11 12
13 15
27

Social wall CSV

Torna su