www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Matera: nasce Coordinamento socio-sanitario associazioni di volontariato

csv basilicata 220x150È nato a Matera il Coordinamento Socio-Sanitario delle associazioni di volontariato della Provincia.

La costituizione è stata ufficializzata lo scorso 27 maggio. Il Coordinamento, che ha visto il supporto del CSV Basilicata e del Coordinamento Socio-Sanitario della città di Matera, ha come obiettivo prioritario quello di rafforzare la rete di collaborazione fra le associazioni operanti in questo contesto a livello provinciale al fine di condividere esigenze e istanze del territorio e promuovere progetti integrati e di rete.

I rappresentanti delle associazioni che hanno dato vita a questa nuova realtà, hanno infatti espresso univoca volontà di operare verso una serie di obiettivi, tra cui l'analisi dei bisogni del territorio, la promozione di progetti innovativi e di rete e, soprattutto, l'avvio di rapporti di collaborazione con le istituzioni a tutti i livelli.

di Alessia Ciccotti

Con quest'ultime il neonato Coordinamento intende promuovere tavoli di concertazione finalizzati alla costruzione di buone prassi e di azioni condivise per il miglioramento dei servizi socio sanitario nella comunità provinciale.

Al Coordinamento hanno aderito circa 30 associazioni che operano nei diversi comuni della provincia, in settori differenziati tra cui il mondo delle malattie croniche o del disagio della persona, lasciando la porta aperta a qualunque associazione intenda aderire all'iniziativa.

Sullo stesso tema

 
Agosto 2022
L M M G V S D
1 2 3 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su