Caserta: Asso.Vo.Ce. rinnova gli organi sociali. Castaldi confermato presidente

nuovi organi csvcasertaUn CSV che guarda al futuro, ma che premia l'esperienza: è quanto emerso in occasione dell'assemblea svoltasi lo scorso 7 giugno per il rinnovo degli organi sociali di Asso.Vo.Ce., il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Caserta.

Le recenti elezioni, oltre ad essere state il primo banco di prova per le otto associazioni entrate a far parte dei soci di Asso.Vo.Ce. nel mese di maggio (ANOLF, Associazione Gianluca Sgueglia, Avis San Felice a Cancello, Fatti per Volare, Generazione Libera, Il Laboratorio, Oltre il Domani, SNC Libero Pensiero), hanno decretato l'ingresso nel Direttivo del CSV di quattro nuove associazioni: Sentieri Nuovi (rappresentata da Alessandra Migliacci), A.R.CA. (rappresentata da Elena Pera), Centro Laila (rappresentata da Gisele Luciano) e WWF Caserta (rappresentata da Raffaele Lauria).

di Alessia Ciccotti

csv caserta 220x150L'Assemblea, pur avendo espresso una volontà di cambiamento, ha scelto - alla luce della particolare fase storica che il terzo settore sta vivendo - di non rinunciare all'esperienza maturata nella precedente gestione: sono stati quindi riconfermati nel Consiglio Direttivo Gennaro Castaldi (A.I.D.O.) al quale è stato rinnovato l'incarico di presidente, Luigi De Matteo (Casa dei Diritti Sociali), Biagio Napolano (ARCI), Daniele Romano (Federhand); in rappresentanza del Co.Ge è stato infine nominato Paolo Napolitano.

Per il Collegio dei Garanti sono stati eletti Michele Senneca, Giuseppe Antonio Di Mauro e Maria Rosaria Francesca Iacono; infine, i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti sono: Antonio Mantovanelli, Guido Guida, Angelo Aspromonte (Supplente) e Ernesto Tumino (Indicato dal Co.Ge Campania).

Il nuovo Consiglio Direttivo, riunitosi il 12 giugno, ha nominato Elena Pera come vicepresidente vicario e Luigi de Matteo come vicepresidente ordinario; nella riunione si è inoltre proceduto a ridare slancio ai Gruppi di Lavoro, lo strumento partecipativo aperto a tutte le associazioni di volontariato della provincia di Caserta del quale il CSV si è già dotato da diversi anni e sono stati indicati, come responsabili delle aree Comunicazione, Promozione e Formazione, rispettivamente: Alessandra Migliacci, Luigi De Matteo e Daniele Romano.

La nuova squadra di Asso.Vo.Ce. è chiamata a processi di grande importanza strategica fin dalle prime settimane di insediamento, primo fra tutti la partecipazione alla costruzione del patto sociale tra CSVnet ed i livelli regionali e provinciali dei CSV.

Sullo stesso tema

 
Novembre 2019
L M M G V S D

Social wall CSV

Torna su