Cesvol Perugia premiato dalla Regione con il marchio Green Heart Quality

Cesvol perugia 220x150Il Cesvol, il Centro di Servizio per il Volontariato di Perugia è stato premiato dalla Regione Umbria e da Green Innovation srl ottenendo il marchio Green Heart Quality, con cui l'amministrazione regionale certifica e promuove attività, servizi e prodotti ecosostenibili.

L'Umbria è la prima regione in Italia a dotarsi di un marchio di sostenibilità ambientale nella consapevolezza che investire nell'eco-sostenibilità aumenti la capacità delle imprese di essere competitive. Il marchio è stato pensato per aumentare il valore dei prodotti, in particolare sui mercati esteri, per promuovere il territorio ed accrescere l'immagine della Regione a "luogo dell'eccellenza ambientale".

Per il Cesvol è stato premiato il progetto "Zero Waste" dedicato alla realizzazione di un sistema di recupero di beni invenduti e scarti alimentari dalla grande distribuzione e non solo, con evidenti vantaggi per le fasce più deboli, la comunità intera e l'ambiente.

di Alessia Ciccotti

"Zero Waste" è realizzato in collaborazione con la Caritas di Città di Castello, il Banco Alimentare dell'Umbria e l'Associazione 'Il Samaritano' di Perugia, con il sostegno istituzionale della Regione Umbria, delle Amministrazioni Locali di Perugia e della Zona Sociale 1 di Città di Castello.

 

La premiazione si è svolta lunedì 24 giugno 2013 nel Salone d'Onore di Palazzo Donini alla presenza della Presidente della Regione Catiuscia Marini.

Per maggiori informazioni sul marchio Green Heart Quality visita il sito http://www.greenheartquality.it/

Sullo stesso tema

 
Ottobre 2019
L M M G V S D
28 30

Social wall CSV

Torna su