Il CSV Daunia lancia un progetto di partnership sociali volontariato - impresa
Il Centro di servizio per il volontariato Daunia in collaborazione con l'associazione Sistema sviluppo ed una fitta rete di partner promuove il programma Partnership sociali 2013, che in questa edizione svilupperà sul territorio della provincia di Foggia esperienze di volontariato d'impresa.
Scopo del progetto è quello di incoraggiare la partecipazione attiva e concreta del personale aziendale alla vita della comunità locale o a sostegno di organizzazioni non profit.
Ciò potrà concretizzarsi secondo diverse modalità: la messa a disposizione di competenze specifiche e trasferimento di know-how; Il distacco temporaneo del personale a supporto di progetti delle organizzazioni nonprofit; la partecipazione agli eventi locali; il supporto a programmi educativi nelle scuole e molto altro.
Grazie a questi progetti tutti i soggetti coinvolti (impresa, organizzazioni di volontariato ed istituzioni, qualora coinvolte) potranno stabilire un rapporto di collaborazione proficuo e godere dei benefici derivanti da queste attività.
Tutte le associazioni interessate a sperimentare un progetto di volontariato d'impresa possono contattare il Csv all'indirizzo www.csvdaunia.it e progettazionesociale@csvdaunia.it