Pubblicato online il Bilancio Sociale 2012 di CSVnet

BS2012Sul sito di CSVnet è disponibile il Bilancio Sociale 2012, in una pagina ad esso interamente dedicata.

Il documento offre un'ampia e dettagliata descrizione delle attività svolte e dei risultati ottenuti nel 2012 dal Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato e si propone come uno strumento di trasparenza, che si rivolge ai CSV, alle Organizzazioni di Volontariato e a tutti gli stakeholder.

di Alessia Ciccotti

Nel documento vengono illustrati il profilo e la storia del Coordinamento Nazionale e viene anche proposta una descrizione dell'attuale contesto sociale del Paese e del volontariato italiano; CSVnet dà conto, poi, degli aspetti economici, nonché dei percorsi intrapresi e degli esiti delle attività o progetti realizzati nei suoi vari campi di azione, dalla consulenza alla comunicazione, dalla formazione alla progettazione sociale, dall'Europa all'opera di sostegno, accompagnamento e valorizzazione del sistema dei Centri di Servizio per il Volontariato.

Nella pagina del sito internet dedicata al Bilancio, pensata per rendere la fruizione più agile ed immediata, qualsiasi utente può consultare il documento scegliendo tra: i singoli capitoli in cui è stato articolato (Nota metodologica, Identità, Dimensione economica e Dimensione Sociale) la versione integrale in pdf, la versione integrale sfogliabile direttamente online oppure, ancora, una sintesi con i dati più salienti.

Da quest'anno, inoltre, il lettore ha la possibilità di esprimere il proprio parere sul Bilancio attraverso un apposito questionario online.
Clicca qui per compilare il questionario. I risultati rappresenteranno un'importante fonte di informazioni per migliorare le prossime edizioni.

Visita la pagina dedicata al Bilancio Sociale 2012

Sullo stesso tema

 
Ottobre 2019
L M M G V S D
28 30

Social wall CSV

Torna su