www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Sull'Isola dell'Asinara il CSV Sardegna fa incontrare il volontariato europeo e tunisino

CSV SardegnaSolidale 220x150Dopo l'incontro di Olbia nel mese di giugno, si è svolto lo scorso 14 luglio nell'Isola dell'Asinara il il secondo seminario regionale promosso dal CSV Sardegna Solidale in occasione dell'Anno Europeo dei Cittadini.

Il tema al centro di questo appuntamento è stato "Cittadini attivi: desiderio e forza di cambiamento". La giornata ha visto la partecipazione di una delegazione di rappresentanti delle Organizzazioni di Volontariato europee e tunisine, che si sono confrontate sui temi dell'Anno Europeo.

di Alessia Ciccotti

A oordinare i lavori è stato Gian Piero Farru, presidente del CSV Sardegna Solidale. Sono intervenuti: Beniamino Scarpa, Sindaco di Porto Torres, Alessio Satta, direttore Agenzia Conservatoria delle Coste della Sardegna, Pasqualino Federici, presidente Parco Nazionale dell'Asinara, Bruno Loviselli, presidente Comitato di gestione della Sardegna, Vicente Ballesteros Alarcón, Departamento de Didáctica de las Ciencias Sociales Universidad de Granada, Universidad de Sevilla Departamento de Psicologia Social, Susana Szabo, France Bènèvolat, Esperienze francesi di cittadinanza attiva, João Teixeira, Confederação Portuguesa do Voluntariado, Yamoun Messaoud, fondatore e presidente dell'associazione de la memoria della Terra Tunisina.

Sullo stesso tema

 
Giugno 2024
L M M G V S D
2
8 9
10 11 13 15 16
17 18
24 25 26 27 28 30
fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su