www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Il CSV Pescara attiva nuovo servizio Cerco/offro volontari

Si aggiunge una nuova voce all'elenco delle "utilità" offerte dal CSV di Pescara: "Cerco/offro volontari". Un modo semplice e rapido per entrare nel mondo del volontariato e, per le OdV, di trovare braccia, gambe e teste pronte a mettersi in gioco, al servizio degli altri 

di Alessia Ciccotti

"Fermo restando il nostro interesse a incontrare personalmente questi aspiranti volontari, nella certezza che il rapporto umano è la prima strada per conoscere e suscitare la contagiosa passione per la gratuità, - dicono dal CSV - abbiamo pensato di implementare una piattaforma online per permettere l'incrocio tra chi si propone come volontario e chi è alla ricerca di nuove leve".

Così, sul sito internet del CSV (www.csvpescara.it) è stata attivata una nuova sezione dove è possibile inviare la propria candidatura a volontario o, per le associazioni, inoltrare la propria richiesta di volontari.

"In mezzo, ci siamo noi del CSV, che valuteremo le richieste e le proposte, le pubblicheremo, e quando possibile faremo incrociare le prime con le seconde. Si tratta, in ultima analisi, di una modalità semplice per dare visibilità ad esigenze e desideri concreti, un primo passo per poi camminare insieme verso la crescita di associazioni e nuovi volontari".

Sullo stesso tema

 
Novembre 2021
L M M G V S D
1 3 7
12 14
17
26

Social wall CSV

Torna su