www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

I colori della mente

logoI Colori della mente” è il titolo del concorso letterario indetto dal CSV Solidarietà e Sussidiarietà, il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Verbano Cusio Ossola, Avapo - Associazione Volontari Ammalati Psichici Ossola, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale ASL 14 Verbano Cusio Ossola.

di Alessia Ciccotti


Il concorso è dedicato al tema della salute mentale e chiede ai partecipanti di realizzare dei componimenti letterari a partire da una delle opere pittoriche dipinte dagli utenti dei centri diurni del Dipartimento di Salute Mentale.
Attraverso questa iniziativa i dipinti diventano soggetti condivisi, fonte d'ispirazione di un componimento letterario dove fragilità e forza magnetica, luce e ombra, immagine e parola, diventano opportunità ed espedienti per creare relazioni di prossimità.

Il concorso vuole rappresentare un'azione di sensibilizzazione per intraprendere un percorso che dia voce al valore della differenza insita nella natura di ogni uomo.
I partecipanti potranno scegliere una sola delle opere pittoriche pubblicate nella pagina www.facebook.com/icoloridellamente, traendone ispirazione e riferimento per l'elaborato che potrà essere realizzato in forma di racconto breve o di poesia.

I componimenti dovranno pervenire entro le ore 19.00 del giorno 14 settembre 2012 presso la segreteria organizzativa del CSVSS Vicolo Facini, Domodossola.
La giuria tecnica assegnerà tre premi in denaro, mentre la giuria popolare avrà tempo fino al 7 ottobre 2012 per votare gli elaborati online, sulla pagina Facebook dedicata.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione su: http://icoloridellamente.wordpress.com/

Sullo stesso tema

 
Agosto 2022
L M M G V S D
1 2 3 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su