www.csvnet.it

Un ponte di volontari

logoÈ ufficialmente partito il progetto “Un ponte di volontari” che vuole collegare Torino a Reggio Calabria attraverso uno scambio di idee e buone prassi.
Il progetto è promosso e coinvolge i Centri di Servizio per il Volontariato Idea Solidale e Due Mari ed è stato avviato lo scorso 5 aprile 2012 con un incontro di preparazione al quale hanno partecipato una decina di associazioni torinesi.

di Alessia Ciccotti


In questa occasione sono state tracciate le linee guida in base alle quali strutturare il primo step dello scambio, previsto dal 4 al 9 giugno 2012 quando le associazioni torinesi parteciperanno ad un viaggio per incontrare quelle di Reggio Calabria.

L'obiettivo – spiega Enrico Bussolino, Vicedirettore di Idea Solidale – è quello di scambiarsi esperienze e buone prassi e confrontarsi non soltanto sui grandi temi del volontariato, ma anche su argomenti specifici che riguardano le attività delle varie associazioni”.

Nel mese di settembre invece saranno i volontari calabresi a far visita a quelli piemontesi.
Per partecipare al progetto è possibile contattare il CSV di Torino Idea Solidale al numero 011/0702110 o scrivere una e-mail a info@ideasolidale.org">info@ideasolidale.org.

Sullo stesso tema

 
Gennaio 2021
L M M G V S D
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
12 16 17
23 24
29 31

Social wall CSV

Torna su