www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

CSV Cosenza presenta la sua APP

app cosenza

È stata presentata in questi giorni, a Rende, presso la sede del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia, la APP CSV Cosenza, promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Cosenza e rivolta alle organizzazioni di volontariato che operano sul territorio provinciale e da chiunque fosse interessato a conoscere meglio il mondo del volontariato cosentino.

In occasione della presentazione, Francesco Argentino, amministratore delegato di Valuetech, la società che ha sviluppato la APP, ha illustrato le caratteristiche tecniche dell'applicazione che è gratuita e già disponibile per dispositivi Android ed iOS. "L'applicazione è innovativa per il semplice fatto che l'utente può selezionare il tipo di contenuto che vuole visualizzare sul proprio dispositivo, le notizie vengono pubblicate in tempo reale e sono raggruppate per canali informativi".

di Alessia Ciccotti


Il servizio sarà gestito dal CSV e ha l'obiettivo di fornire notizie e informazioni su novità, eventi e bandi relativi al mondo del Volontariato.

"Si tratta di uno strumento innovativo per fare rete sul territorio – ha affermato il vicepresidente della Provincia, Domenico Bevacqua - siamo orgogliosi del lavoro svolto e crediamo che l'APP possa favorire la circolazione di informazioni e notizie di grande utilità per cittadini ed associazioni".

Soddisfazione è stata espressa da Maria Annunziata Longo, presidente del CSV Cosenza. "Consideriamo questa APP un progetto pilota, il CSV Cosenza è stato tra i primi, a livello nazionale, a dotarsi di uno strumento di questo tipo che andrà a valorizzare la rete tra istituzioni, volontariato e professionalità locali".

Sullo stesso tema

 
Maggio 2022
L M M G V S D
2
9 10
16 18
30 31

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su